rovere-decap

 

IL VERO PARQUET

PER LA CASA DI VALORE

 

particolare2

Il vero parquet è composto da 3 strati in legno massiccio (lamella nobile, anima in abete e controfaccia in betulla) ed ha uno spessore di 15mm.

La lunghezza delle tavole varia da 180cm a 190cm mentre la larghezza è di 19cm. Per soddisfare tutte le esigenze sono a disposizione due scelte (1^scelta e 2^scelta).

La lavorazione artigianale per definizione sfrutta interamente la materia prima, utilizzando tutte le sezioni della pianta valorizzandone le differenti e particolari caratteristiche.

Per alcune essenze amiamo utilizzare la parte più nodosa della pianta venendo a creare così una superficie dai motivi più svariati, armoniosamente accostati tra loro.

Il nostro punto di forza è il trattamento con oli e cere naturali senza solventi, in particolar modo in legni non tinti come rovere, larice, olmo, acero, noce nazionale europeo, ciliegio europeo, le cui finiture sono rigorosamente all’acqua.

Tutti i nostri parquet sono idonei sia alla posa tradizionale con colla, sia alla posa flottante su materassino in gomma.

 

 

 

   
LEGNOSYSTEM - P.I.:03822130260